skip to Main Content

Chi siamo

CO.RE.FI. – Cooperativa Regionale Fidi – nasce nel 1987 quale emanazione del sistema CONFESERCENTI.

L’attività di CO.RE.FI. si esplicita nella concessione di garanzie collettive a favore dei propri associati, al fine di favorire l’accesso al credito sia per esigenze di cassa che di investimento.

A tale scopo CO.RE.FI. ha contratto convenzioni con vari Istituti di Credito ma è attiva – direttamente o attraverso contratti di rete con confidi vigilati da Banca d’Italia – anche per operazioni diverse di carattere finanziario di sostegno alle imprese quali acquisto e anticipazioni su crediti di imposta, Fintech, emissioni di fidejussioni ed altre.

Il confidi svolge anche servizi di consulenza in materia finanziaria: informazione finanziaria (mercato bancario ed extrabancario), gestione della tesoreria aziendale, analisi e consulenza dei bilanci aziendali anche per l’esecuzione di check-up dell’impresa e valutazioni di rating, organizzazione, in concorso con le strutture di sistema, di corsi di formazione e aggiornamento in materie attinenti la finanza aziendale, altri servizi connessi alle esigenze di impresa anche in relazione a criticità e ristrutturazione sul piano patrimoniale e/o della gestione finanziaria.

Trasparenza Bancaria

Back To Top
Message Us on WhatsApp